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I-LAB

I-LAB nasce nel 2007 grazie al processo di spin off della prima Società Converg Srl, al successivo ingresso in azienda di consulenti competenti in comunicazione, relazioni pubbliche ed eventi e all’attivazione di collaborazioni con aziende partner qualificate verticalmente nelle singole specializzazioni.

Dopo aver sviluppato le attività di comunicazione ed eventi per le Società del Gruppo, I-LAB è diventata, in breve tempo, struttura di consulenza per aziende, Enti e soggetti individuali.

La ricerca della massima efficacia, la trasparenza e la rete di relazioni ad alto livello rappresentano gli elementi distintivi di I-LAB; il valore fondamentale di I-LAB è nella sua reputazione e nel rapporto di assoluta fiducia sviluppato con i propri Clienti.

PROGETTAZIONE PREMI AZIENDALI

Ideazione e progettazione di premi aziendali orientati alla creazione di nuovi brand o al consolidamento reputazionale delle organizzazioni pubbliche, private e del Terzo Settore.

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE EVENTI

  • Assistenza nella progettazione, programmazione, organizzazione e gestione di eventi (kick off, conferenze, meetings con clienti/prospect, attivazione di relazioni con alti profili istituzionali, dello sport, dello spettacolo, …).
  • Assistenza nella programmazione, organizzazione e gestione di work shop, seminari, convegni e congressi con il coinvolgimento di sponsor e testimonial di particolare rilievo (economia, sport, spettacolo, mondo politico, …).

LABORATORIO DI IDEE INNOVATIVE

  • Rivedere e progettare nuove strategie organizzative e relativi posizionamenti di comunicazione strategica ed operativa.
  • Esaminare e progettare nuovi prodotti e/o servizi.
  • Individuare nuovi ambiti comunicativi o implementare, cambiare, migliorare l’immagine aziendale.

COMUNICAZIONE AZIENDALE

  • Analisi e identificazione della cultura aziendale tramite la progettazione e la realizzazione di interventi orientati a migliorare la comunicazione con gli stakeholder (con particolare attenzione alla valorizzazione di aspetti di etica, responsabilità sociale, sviluppo sostenibile).
  • Assistenza nella progettazione e realizzazione di house organ e newsletter e, in particolare, per rendere distintivi i contenuti dei siti web aziendali.
  • Assistenza nella ricerca di potenziali aree di crisi di immagine ed attivazione di azioni preventive a vantaggio della reputazione.
  • Intervento strategico nella progettazione e gestione della comunicazione durante uno stato di crisi con predisposizione di programmi di comunicazione successivi alla crisi aziendale o a situazioni di pre-crisi.

IMAGING IMPROVEMENT

Affiancamento a personalità pubbliche o private che necessitano di un cambiamento di immagine e di strategia di comunicazione e posizionamento.