Cambiano i contesti, gli strumenti, i media ma saper comunicare rimane sempre la chiave di accesso dell’attenzione dell’interlocutore. Il corso porta in aula il risultato della ricerca scientifica per comprendere come creare engagement negli ascoltatori e comprendere gli interlocutori, per chi vuole migliorare la capacità di convincere, influenzare, vendere, promuovere, negoziare.
Risultati attesi
- Individuazione delle aree di miglioramento del proprio stile di comunicazione
- Apprendimento degli strumenti più efficaci della comunicazione interpersonale
- Sperimentazione di tecniche nuove di comunicazione nella propria area di attività
Destinatari
- Manager, quadri e impiegati
Ogni percorso formativo, sia aziendale che interaziendale, avrà la seguente struttura e durata:
- I FASE – PREWORK: invio di materiale preparatorio ai partecipanti (video, questionari e letture, link a speech, etc.) finalizzato a introdurre l’argomento e a sollecitare domande e riflessioni
- II FASE – I SESSIONE FORMATIVA – 4 ore di formazione on line: introduzione al tema ed esercitazioni
- III FASE – Sperimentazione in campo dei contenuti appresi
- IV FASE – II sessione formativa: 4 ore on line – supervisione e feedback
Per informazioni contattare: rosalba.cuffaro@gruppoconverg.it
