CHI SIAMO
Solaris è una Società nata con l’obiettivo principale di offrire al Top Management di aziende modernamente organizzate – e seriamente orientate alla compliance normativa e legislativa – le proprie esperienze e competenze sia nazionali che internazionali, per implementarne il valore e l‘efficienza aziendale.
La Società nasce da una divisione della capogruppo Converg (fondata nel 1992 d Stefano Vergani e da alcuni Imprenditori e Manager provenienti da esperienze in aziende nazionali e multinazionali), appositamente strutturata per conferirvi tutte le attività legate alle tematiche di compliance (coerenza normativa e legislativa).
Converg è stata la prima società di consulenza italiana a perseguire la certificazione di Qualità secondo lo standard ISO 9002 (1996) e la prima società di consulenza europea ad ottenere la certificazione di Social Accountability secondo lo standard SA 8000 (2000).
COSA OFFRIAMO
Solaris si occupa di:
- auditing di strategie
- auditing di processi e coerenza organizzativa
- consulenza per la messa in opera di piani strategici e piani operativi orientati al cambiamento
- attività ispettiva per conto terzi.
I SETTORI E LE DIMENSIONI DEI COMMITTENTI
Solaris opera prevalentemente con aziende private di settori merceologici (industriale, commercio, servizi,…) e dimensioni differenti ma anche con Enti Pubblici ed Istituzioni.
I COMMITTENTI INTERNAZIONALI
Importante è la committenza internazionale sia privata che di enti pubblici:
- UE (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Paesi Scandinavi, Russia)
- Stati Uniti e Canada
- America Centrale e Meridionale (Brasile, Argentina, Perù)
- India
- Cina e Sud-Est asiatico
- Australia e Nuova Zelanda
LA COLLEGIALITÀ CON LE ALTRE AZIENDE DEL GRUPPO
Tra i fattori chiave del successo di Solaris, oltre alla rigorosità nella selezione delle proprie risorse – Manager di grande esperienza gestionale ma anche giovani talenti – c’è l’appartenenza ad un gruppo societario che rende possibile sviluppare gli interventi e i progetti consulenziali senza il rischio di sovrapposizioni con altri partner consulenziali.
Stefano Vergani
Il profilo sintetico del CEO del Gruppo Converg Stefano Vergani
- Università Statale di Milano – Facoltà di Lettere e Filosofia.
- Ex militare (Arma dei Carabinieri).
- Manager, Direttore Generale e Amministratore Delegato per aziende multinazionali USA (IBM – MEMOREX TELEX – EMC CORP) e nazionali (CEDES GROUP).
- Dal 1992 Imprenditore e CEO del Gruppo Converg (4 società).
- Nel 2004 il Gruppo Converg è stato partner italiano del gruppo multinazionale olandese CBE GROUP.
- Nel 2009 è uno dei membri fondatori di AISOM (oggi Associazione Nazionale delle Imprese – www.aisom.it -) e ne ricopre, tuttora, il ruolo di Presidente.
- Fondatore e Presidente di alcune Associazioni Onlus e No Profit
- Manager certificato per l’Innovazione delle Imprese.
- Docente e Valutatore Ispettivo di terza parte per Organismi di Certificazione nazionali e internazionali.
- Docente e coach in attività di formazione manageriale.