La collaborazione in team, per affrontare e risolvere criticità aziendali, passa sempre di più attraverso strumenti digitali che richiedono modalità di interazione e di lavoro del tutto nuove e in grande evoluzione. I team possono cogliere questo momento di transizione come occasione per far crescere le proprie capacità di collaborazione e di problem solving, utilizzando tecniche innovative.
Risultati attesi
- Utilizzare strumenti comunicativi e di lavoro di team online
- Organizzare, pianificare e gestire riunioni e gruppi di lavoro
- Utilizzare tecniche di problem solving collaborativo online
Destinatari
- Team aziendali, Manager, Team leader
Ogni percorso formativo, sia aziendale che interaziendale, avrà la seguente struttura e durata:
- I FASE – PREWORK: invio di materiale preparatorio ai partecipanti (video, questionari e letture, link a speech, etc.) finalizzato a introdurre l’argomento e a sollecitare domande e riflessioni
- II FASE – I SESSIONE FORMATIVA – 4 ore di formazione on line: introduzione al tema ed esercitazioni
- III FASE – Sperimentazione in campo dei contenuti appresi
- IV FASE – II sessione formativa: 4 ore on line – supervisione e feedback
Per informazioni contattare: rosalba.cuffaro@gruppoconverg.it
