c/o Ma.Bu.C.® Magnolia Business Center Via Pavese 1/3 – 20089 Rozzano (MI)
Tel. 02 57554 1 – Fax 02 57554 310
info@gruppoconverg.it

L’APPROCCIO AL MOBILITY MANAGEMENT | CORSO FORMATIVO | 24.11.2022 |14,30-17,30

L’APPROCCIO AL MOBILITY MANAGEMENT | CORSO FORMATIVO | 24.11.2022 |14,30-17,30


L’Associazione Smart Cities Italy con il Patrocinio di AIMBA – Associazione Italiana dei Master in Business AdministrationUNIPROFESSIONI e AMBER è lieta di promuovere il primo CORSO MOBILITY MANAGER che si terrà il 24 Novembre 2022 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 a Milano presso la sala Cronos – Spazio PIN – V.le Sondrio, 5 sul tema della formazione della figura imprenditoriale del Mobility Manager per la redazione dei PIANI DI AREA DI MOBILITA’ SOSTENIBILE.



La sessione formativa ha durata di 3 ore in presenza e prevede un costo di Euro 290,00 + IVA  (per persona); nel caso partecipassero più figure (oltre 3) di una singola organizzazione è previsto uno sconto del 25% – Il pagamento deve essere fatto all’atto dell’iscrizione. I posti sono limitati e si chiede cortesemente di dare celere riscontro, se interessati, scrivendo a info@smartcitiesitaly.it 


Scaricate la locandina del corso con tutte le indicazioni


Per ricevere ulteriori info è possibile inviare una mail a info@smartcitiesitaly.it   
o a presidentesmartcitiesitaly@gmail.com – Giovanna Menzaghi  tel. 342 9233829 


In ossequio all’art. 229 , comma 4, del decreto legge 19 maggio 2020 , n. 34, convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77e alle Direttive UE per la mobilità sostenibile e la diminuzione dei consumi  di combustibili fossili ed il traffico veicolare, il presente percorso formativo è indirizzato alle figure che nelle aziende e negli EE.PP. rispondenti ai criteri di obbligatorietà devono determinare la figura del Mobility Manager aziendale in ossequio alle relative Direttive UE per la mobilità sostenibile ,  nonché in previsione dei programmi nazionali del PNRR, il decreto legge del 12/05/2021 è stato emendato per consentire la riduzione strutturale e permanente dell’impatto ambientale derivante dal traffico veicolare privato nelle aree urbane e metropolitane, promuovendo la realizzazione di interventi di organizzazione e gestione della domanda di mobilità delle persone che consentano la riduzione dell’uso del veicolo privato individuale a motore negli spostamenti sistematici casa-lavoro e favoriscano il decongestionamento del traffico veicolare.